Cibo & Amore

Quanto sono legati amore e cibo? Secondo gli esperti molto. Tuttavia, non servono gli esperti per farci rendere conto di quanto sia forte il legame tra questi due mondi, solo apparentemente lontani. Ma cosa c'è di particolare in questa relazione? Scopriamolo insieme.





Secondo la psicologa Maryanne Fisher, in caso di forte infatuazione, l’organismo produce due stimolanti chimici (feniletilamina e noradrenalina), che ci fanno diventare quasi euforici. Questo fa in modo che il nostro corpo eviti di chiedere le energie che solitamente riceverebbe tramite l'assunzione di cibo. Per farla breve, all’inizio di un amore si dimagrisce!

Ma non temete… Lo stesso risultato può ottenerlo anche chi è più sfortunato e riceve un due di picche, o una friendzone. In questo secondo caso, la mancanza di appetito è causa di trascuratezza che abbiamo nei nostri confronti, a seguito della delusione e/o fine di un amore.

E nelle relazioni di coppia, invece? Anche in coppia, il rapporto cibo-amore ha i suoi effetti.

Uno studio dell’Università della North Carolina ha rivelato che le donne alle prese con una relazione stabile e duratura hanno una probabilità doppia di aumentare di peso rispetto alle coetanee single. Gli uomini, invece, restano indifferenti a queste dinamiche, pertanto possono ingrassare e/o dimagrire indifferentemente dalle loro relazioni.

Ma a prescindere da tutto, dobbiamo tenere a mente che l’unico nemico che dobbiamo affrontare contro i kg di troppo, che siamo single, impegnati, sposati o vagabondi… è la vita sedentaria! E visto che San Valentino è alle porte, e la voglia di dolci e coccole dilaga… Fate una bella passeggiata vista mare e venite a trovarci qui a San Vito. Sapremo coccolarvi per bene con le nostre Selezioni Benedettine!

17 visualizzazioni